La stagione di Formula 1 è appena cominciata e già la Ferrari si trova ad affrontare la prima gara con alti e bassi. Il Gran Premio di apertura, disputato sul circuito del Bahrein, ha visto il team italiano combattere contro i propri limiti, con il ritiro di Charles Leclerc a causa di un problema tecnico e Carlos Sainz costretto a cedere il terzo posto ad Alonso.
A causa di questo diverse sono state le critiche rivolte alla squadra di Maranello, ma dobbiamo tenere ben presente che si tratta solo del primo Gp stagionale.

Il problema effettivamente poi sono state le indiscrezioni su una possibile tensione tra il CEO Vigna è il TP Vasseur. Dalle notizie circolate si faceva riferimento ai “pochi poteri” del francese, ma lui stesso smentisce dichiarando al sito francese “Autohebdo”: “in Ferrari ho i mezzi e il potere di decisione che non ho mai avuto altrove. Faccio fatica a capire perché la squadra diventi un bersaglio dopo una sola gara”. Il francese forse deve ancora prendere l’abitudine della pressione sulla scuderia più famosa del paddock.

In merito alle avvenute dimissioni di Sanchez, invece, interviene dicendo che talune personalità erano molto vicine all’ex Team Principal Binotto, ergo le dimissioni dell’aereo dinamico sono consequenziali a quelle del predecessore di Vasseur.